La nostra Storia

1948 - 1962

Rossi Domenico

Maestro scalpellino, con spiccata propensione artistica nella scultura della pietra, nel 1948 inizia la sua attività imprenditoriale nel settore del restauro diventando, in breve tempo, una delle prime imprese fiduciarie della Soprintendenza.

1962 - 1998

Rossi Stefano

Formatosi nella bottega paterna, mostra sin da ragazzo una spiccata attitudine alla lavorazione e al restauro della pietra, con una particolare sensibilità all’analisi del suo degrado. Queste doti, unite a capacità manageriali nel gestire una squadra di maestranze specializzate, hanno permesso all’Impresa di famiglia di crescere e di realizzare interventi di restauro sugli edifici più prestigiosi e iconici del territorio regionale, tanto da meritarsi l’appellativo, da parte di colleghi e tecnici, di “restauratore delle cattedrali”. Questo rapporto intimo con la pietra lo ha portato a diventare un appezzato scultore con al suo attivo numerose mostre e pubblicazioni.

1998 - 2010

Rossi Stefano

dell'arch. Rossi Angela

L’arch. Angela Rossi, figlia di Stefano, continua con passione il “mestiere” del padre, dapprima affiancandolo in qualità di Direttore Tecnico, e dal 1998 assumendo la guida dell’Impresa di famiglia, ampliando ulteriormente il raggio d’azione oltre l’ambito del restauro architettonico, al restauro artistico e archeologico.

2010 - Presente

Rossi Restauri s.r.l.

Senza soluzione di continuità, nel 2010 la ditta individuale viene trasformata nella ROSSI RESTAURI S.R.L., oggi operante su tutto il territorio nazionale, che prosegue la sua attività con rinnovato impulso impresso dai figli di Angela, impegnati con entusiasmo nell’azienda.